italiano

  • Eremo di San Francesco Costa d'Amalfi

    Eremo di San Francesco Costa d'Amalfi

    Ospitalità di Lusso e Charme Villa Esclusiva Amalfi Villa con piscina Costiera Amalfitana Salerno Campania Italia

  • Borgo Santandrea

    Borgo Santandrea

    Ospitalità di Charme Albergo 5 Stelle Lusso Amalfi Costiera Amalfitana Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

  • Boats Amalficoast

    Boats Amalficoast

    Giro in Barca in Costiera Amalfitana, noleggio barche, piccoli natanti, affitto gommone, escursioni esclusive in Costa di Amalfi,...

  • Amalfi Boats Costa di Amalfi

    Amalfi Boats Costa di Amalfi

    Noleggio Barche Amalfi, noleggio Amalfi, imbarcazioni con skipper Costa d'Amalfi, Escursioni a Capri, Isola de Li Galli, Positano,...

  • Villa Sant'Alfonso Apartments Costa di Amalfi

    Villa Sant'Alfonso Apartments Costa di Amalfi

    Ospitalità in Villa di Charme Appartamenti in Costiera Amalfitana Scala Ravello Amalfi Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

tu sei qui: Home Valle d'Aosta Monte Bianco - La Thuile Pré-Saint-Didier

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Pré-Saint-Didier

Descrizione

Il toponimo significa "prato di San Desiderio", forse in onore del vescovo di Lione, Didier, o del vescovo di Langres, Desiderio.
E' una stazione turistica di fama internazionale, collocata in una verde valle alla confluenza della Dora di Verney, a 1000 metri di quota, vicina alle vallate della Valdigne, all'Orrido (una gola estremamente stretta e suggestiva formata dalle acque della Dora) e alle stazioni di Courmayeur e La Thuile.
Pré-Saint-Didier apre la Valle del Piccolo San Bernardo ed è situato lungo l'antica via romana che conduceva alle Gallie. Consente di godere, da qualunque punto, di una favolosa vista sul massiccio del Monte Bianco e rappresenta un ottimo punto di partenza per molte escursioni. La località è famosa per le sue acque termali: le sorgenti naturali sono situate a monte del punto in cui il torrente Verney confluisce nella Dora Baltea e sgorgano in una grotta, situata alla base dell'Orrido, ad una temperatura compresa tra i 22 ed i 36 gradi centigradi.
Le proprietà terapeutiche rilassanti, antireumatiche e ricostituenti delle acque erano note sin dall'epoca romana. Il loro sfruttamento, tuttavia, ebbe inizio solo tra l'Ottocento ed i primi del Novecento.

Da vedere:

Le terme che, seppur recentemente restaurate ed ampliate, hanno conservato la struttura originaria dell'Ottocento. La parte termale si estende per 500 metri quadrati ed è realizzata in legno e pietra naturale. Offrono piscine, bagno turco, saune, massaggi e numerosi trattamenti estetici tra relax e natura.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 19.245 volte.

Scegli la lingua

italiano

english