italiano

  • Locanda della Fortuna Faenza

    Locanda della Fortuna Faenza

    Ospitalità Agrituristica Camere e Colazione Faenza Ravenna Emilia Romagna Italia

  • Hotel Olympic Milano Marittima

    Hotel Olympic Milano Marittima

    Ospitalità di Qualità, Abergo mare Cervia Milano Marittima Ravenna Emilia Romagna Italia

  • La Sabbiona Agriturismo e Vini

    La Sabbiona Agriturismo e Vini

    Ospitalità Camere e Colazione Casa Vacanze agrituristica Produzione Vino di Qualità Faenza Ravenna Emilia Romagna Italia

  • Hotel Flora Venezia

    Hotel Flora Venezia

    Ospitalità di Qualità Camere e Colazione Hotel 3 Stelle Albergo di Charme Venezia Veneto Italia

  • La Buca delle Fate

    La Buca delle Fate

    Ospitalità di Qualità Case Vacanze Appartamenti Residence Maiori Costiera Amalfitana Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

tu sei qui: Home Puglia Costiera Jonica e Murgia Tarantina Manduria

Strutture

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

I più visitati in Manduria

  • Masseria Li Reni

    Le masserie nacquero nell'area meridionale d'Italia a cavallo tra il XVI ed il XVIII secolo, come edifici di proprietà della classe nobiliare che andarono a ripopolare il Regno delle Due Sicilie. La struttura era espressione di un'economia basata sul...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Manduria

Descrizione

Manduria è una delle più grandi e attive cittadine della provincia di Taranto. Gode di un clima mediterraneo e di un territorio fertile ed esteso in cui si produce il celebre vino D.O.C "Primitivo di Manduria".
Facente parte delle Murge Tarantine, sorge a 79 m slm e si estende su una fascia costiera lunga 18 km. Manduria deve la sua importanza anche alla favorevole posizione, posta com'è tra le provincie di Taranto, Brindisi e Lecce.
Fondata dai Messapi affrontò varie guerre contro la vicina città greca di Taranto. Ancora oggi è possibile vedere le mura megalitiche che la proteggevano.
Durante la seconda guerra punica diede il suo appoggio ad Annibale e per questo subì ,in seguito ,una dura repressione, con massicce deportazioni da parte dei Romani.
Simbolo della città è un pozzo dal quale spunta un albero di mandorle, denominato "Fonte Pliniano", essendo stato citato da Plinio il Vecchio. Rimarchevole è anche la Chiesa Madre in stile romanico, il Palazzo Marchesale, risalente al 1719 ,e la Torre di avvistamento "Torre Burraco" del 1473.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 28.776 volte.

Scegli la lingua

italiano

english