italiano

  • Locanda della Fortuna Faenza

    Locanda della Fortuna Faenza

    Ospitalità Agrituristica Camere e Colazione Faenza Ravenna Emilia Romagna Italia

  • Hotel Accademia Trento

    Hotel Accademia Trento

    Ospitalità di Qualità Albergo 4 Stelle Ristorante Trento Trentino Alto Adige Sud Tirolo Italia

  • Dimora Palanca Firenze

    Dimora Palanca Firenze

    Luxury resort, Ospitalità di qualità, Firenze, Basilica di Santa Maria Novella, Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Galleria...

  • Villa Casale Ravello

    Villa Casale Ravello

    Ospitalità in Appartamenti di Qualità Villa con Piscina Ravello Residence Costa d'Amalfi Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

  • La Sabbiona Agriturismo e Vini

    La Sabbiona Agriturismo e Vini

    Ospitalità Camere e Colazione Casa Vacanze agrituristica Produzione Vino di Qualità Faenza Ravenna Emilia Romagna Italia

tu sei qui: Home Campania Cilento e Costa Cilentana Castelcivita

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Castelcivita

Descrizione

L'antico borgo medievale di Castecivita, in provincia di Salerno, sorge a circa 600 metri sul livello del mare sulle pendici dei Monti degli Alburni.
E' sovrastato da una Torre Angioina del XIII secolo, oggi sede del Museo della Civiltà Contadina che si raggiunge passeggiando tra stradine e viuzze tipiche dell'architettura castellana.
L'attrazione del luogo sono senza dubbio le sue grotte situate lungo la riva destra del fiume Calore e che si presentano come un intrigato susseguirsi di gallerie, saloni, strettoie e pozzi.
Degni di nota sono anche la chiesa madre si San Cono, che conserva affreschi di notevole fattura. Nei pressi delle grotte, vi è il ponte Pestano, meglio noto come il ponte di Spartaco: la leggenda vuole che fu fatto edificare in epoca romana da Antonio Pio e che nel 71 a.C. venne attraversato da Spartaco, lo schiavo ribellatosi al potere di Roma, dopo la sconfitta riportata nella vicina contrada di Portella di Roccadaspide.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 70.031 volte.

Scegli la lingua

italiano

english