italiano

tu sei qui: Home Primo Piano Museo della tarsia lignea

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

I più visitati in Italia

  • Sal De Riso Costa d'Amalfi

    Questa storia inizia da lontano. Dal 1908, infatti, la famiglia De Riso gestisce un bar tabacchi nella zona centrale di Minori e, durante l'estate, preparano gelato e granite al limone diventando famosi in tutta la Costiera Amalfitana. Salvatore De Riso,...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Museo della tarsia lignea

Il museo della tarsia lignea ubicato nel settecentesco Palazzo Pomarici Santomasi, nel centro storico di Sorrento, accoglie una vasta collezione di mobili e oggetti realizzati da intagliatori sorrentini dall'800 ad oggi, quadri, disegni, incisioni, stampe e fotografie d'epoca relative ai paesaggi della costiera sorrentina.
Diverse sono le sezioni in cui è strutturato il Museo: quella dedicata alla tarsia lignea dal '400 all'800, una dedicata alle tecniche di lavorazione, agli attrezzi e ai materiali impiegati, un'altra relativa ai soggetti e temi decorativi raffigurati e ricorrenti nella produzione artigianale sorrentina ed infine una sezione di design in cui sono esposti (e messi in vendita) oggetti e arredi intarsiati realizzati da artigiani contemporanei.

Museo della tarsia lignea
Via San Nicola 28

Tel. 081 8771942
Chiusura settimanle: Lunedì
Apertura: Mar. - dom.
Orari: 10.00 - 13.00/ 15.00 - 18.30
Costo Biglietti: € 8,00 intero, € 5.00 gruppi

Scegli la lingua

italiano

english